sabato 3 marzo 2012

"Quando arrivi al limite c'è ancora un altro limite da superare": Fabian Cancellara trionfa alle Strade Bianche



Lo svizzero Fabian Cancellara si aggiudica per la seconda volta dopo il 2008, la Strade Bianche, la corsa nella provincia di Siena con 57 km di sterrato che si conclude a piazza del Campo. Con uno scatto a più di 10 km dall'arrivo Cancellara ha dimostrato ancora una volta tutta la sua classe e l'immenso valore delle sue precedenti vittorie su cui qualche malelingua aveva dubitato. Le dichiarazioni all'arrivo del Campione elvetico sono la vera essenza del ciclismo: 

 "Quando arrivi al limite c'è ancora un altro limite da superare e solo il morale, la forza che riesci a trovare dentro di te ti può aiutare"


Fabian che ha origini italiane ( il nonno e il padre sono della provincia di Potenza) ha dedicato la vittoria allo zio, morto pochi giorni fa. Cancellara ha voluto sottolineare che questa vittoria è dedicata alle cose più care, alla famiglia, dalla quale ormai è costretto a stare lontano mesi e mesi  per gli estenuanti allenamenti, per "essere tranquillo con la coscienza e sapere che hai fatto tutto per essere in forma". La vittoria è anche ai compagni che si sono svenati per te; agli amici, alla squadra "Che ha bisogno di vincere per essere tranquilla e proseguire a vincere ancora".




Arrivo Strade Bianche: 1 Fabian CANCELLARA (SvI, Team Radioshack-Nissan); 2. Maxim Iglinskiy (Kaz, Astana) a 42" 3. Oscar Gatto (Ita, Farnese-Selle Italia) s.t.; 4. Ballan (Ita) a 46"; 5. Van Avermaet (Bel) a 48".


Ecco le foto più spettacolari della corsa tratte dal sito della Gazzetta dello Sport











Nessun commento:

Posta un commento