sabato 5 marzo 2016

Cancellara vince per la terza volta le strade bianche

Fabian Cancellara vince la decima edizione della Strade Bianche (176 km), 53 km di strade sterrate divise in 9 settori. Lo svizzero della Trek-Segafredo ha portato l'attacco decisivo negli ultimi 200 metri lasciandosi alle spalle il campione uscente Zdenek Stybar. 

"È un giorno speciale. Alla fine c'era da fare questa lotteria. Sono orgoglioso. C'era Brambilla davanti e dovevo cercare di non fargli prendere troppo vantaggio. Sapevo che la Etixx facevo gioco di squadra. Io ho giocato d'esperienza, ho lottato fino all'arrivo. Stybar è uomo da ciclocross, non si sa mai fino alla fine. Questa è la continuazione dalla prima vittoria" ha detto il 34enne visibilmente emozionato aRaiSport. Ma il 2016 è anche l'ultima stagione di Cancellara prima del ritiro: "Voglio godermi questa vita (da ciclista professionista, ndr) fino alla fine. Voglio fare una bella stagione, perché a fine anno la bici va appesa al chiodo. Ringrazio la mia famiglia, i tifosi. Vincere per la terza volta significa che sono nella storia. L'organizzazione mi deve intitolare uno sterrato. A Siena ho lasciato il segno".

Grazie Spartacus, un'altra vittoria degna del tuo grande talento! 

Nessun commento:

Posta un commento